Ma quanto è Social la Fiat 500 (d’epoca)? #fiat500

Ma quanto è Social la Fiat 500 (d’epoca)? #fiat500

Quando nel 1957  Dante Giocosa presentò la Fiat 500 certo non poteva immaginare il successo e la passione che il pubblico avrebbe poi avuto per questa autovettura. Giocosa non poteva neanche sapere che 60 anni dopo sarebbero nati i social network e che la fiat 500 d’epoca avrebbe raggiunto un ruolo di tutto rispetto anche in questo campo. #fiat500

Nel 1957 Dante Giocosa presentò il suo piccolo grande progetto, la Fiat 500, auto accolta all’inizio con alcune remore per poi diventare negli anni successivi un simbolo dell’Italia. Quest’auto negli anni si è reinventata infinite volte, ma solo il fatto che al giorno d’oggi vi siano ancora più del 10% di queste auto ancora circolanti,  fa capire quanto la la Cinquecento sia entrata nel cuore degli italiani. 

Sempre attuale, sempre (a modo suo) moderna, la fiat 500 d’epoca non poteva non avere uno spazio importante anche nel mondo dei Social Network, e così è stato.

Sulla rete i numeri fanno paura:

26.000.000 di pagine su Google alla voce Fiat 500

5.890.000 pagine di fiat 500 d’epoca su Facebook

1.070.000 immagini della vecchia Fiat 500 su Tumblr

8.230.000 immagini di fiat 500 d’epoca su Pineterest

8.660.000 immagini su Instagram con l’hashtag #fiat500

Se poi volete una chicca, visitate questa nuovissima pagina che la Fiat ha dedicato alla cinquecento d’epoca!

Quindi se ci dovessimo domandare quanto sia social questa autovettura la risposta sarebbe : “tanto”

Qualcuno potrebbe chiedersi quale sia il senso della presenza della fiat 500 d’epoca sulle reti internet. Qualcuno potrebbe pensare che sia una speculazione. Qualcuno potrebbe pensare che sia tutto molto effimero ma non è così. Il fatto che la vecchia Fiat 500 sia riproposta in ogni forma è solo segno di un grande interesse per questa vettura e per tutto ciò che essa rappresenta.  La presenza di quest’auto sulle reti sociali testimonia il suo eterno fascino, la passione che molti hanno per questa piccola autovettura e alla fine, ne rafforza il valore.

I social network quindi sono un potente strumento non solo comunicativo ma anche in grado di aumentare il valore di un oggetto, anche nel caso di un auto storica e famosa, come la Cinquecento.

E allora perché non conoscere meglio questo mondo? Una grande occasione sarà il  Social Media Marketing Day Italia il 14 giugno 2017 dove appunto ci si confronterà sul valore dei social Network a distanza di 13 anni dalla loro comparsa nella nostra vita.  Siete tutti invitati  e qui sotto troverete tutte le informazioni necessarie.

Io ci andrò, con la mia #Fiat500.


#SMMDAYIT 2017 – LA QUINTA EDIZIONE NAZIONALE DEL “SOCIAL MEDIA MARKETING DAY ITALIA” A MILANO IL 14 GIUGNO PROSSIMO

Si terrà il 14 giugno 2017, nella sede de IlSole24Ore a Milano (Auditorium Renzo Piano e Sala Collina) la quinta edizione del ‘Social Media Marketing Day Italia’ #SMMdayIT, evento che da 5 anni si posiziona come punto di riferimento esclusivamente B2B sui temi del social media marketing e della digital communication per aziende, professionisti, associazioni, PA. Confermato il format della giornata, con 16 interventi verticali su altrettanti temi-chiave del social e del digital, quest’anno con focus particolare su video, autorevolezza, fonti e implicazioni del mancato controllo delle informazioni.

L’appuntamento è per il 14 giugno 2016, dalle 9 alle 20.00, a Milano.
Hashtag ufficiale: #SMMdayIT
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/SocialMediaMarketingDay
Profilo Twitter: @smmdayit https://twitter.com/smmdayit
Accrediti stampa per copertura evento >> http://smmdayit2017.eventbrite.it
Video delle edizioni precedenti >> http://smmdayit.it/social-media-marketing-trends/







Gli ultimi articoli pubblicati su Fiat 500 nel mondo

Potete condividere con ....Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *