“Noi che giriamo in 500” una nuova canzone dedicata alle nostre Cinquecento

“Noi che giriamo in 500” una nuova canzone dedicata alle nostre Cinquecento

Quante canzoni esistono sulla fiat 500? L’amore ti tutti gli appassionati di Cinquecento si manifesta anche così. con una canzone, dedicata a questa piccola e splendida autovettura. Vi presentiamo “Noi che giriamo in 500”


Nel tempo molti cantautori hanno dedicato un loro brano a questa piccola autovettura o parlato della Cinquecento inserendola nei loro testi.

Al di la di due famosissime canzoni dedicate alla Fiat 500, quella di Eugenio Finardi ” Cinquecento Sogni”  e quella di Elio e Le storie Tese ” Cinquecento” diversi autori si sono cimentati a produrre brani legati alla Fiat 500 d’epoca.

Oggi però vi raccontiamo di una nuova canzone sulla Fiat 500,  “Noi che giriamo in 500” di Dario Calderone, presentata per la prima volta in occasione del raduno a Gaeta dove ha riscosso successo da parte del pubblico.


“Noi che giriamo in 500”

noi che giriamo in 500Vetture d’altri tempi non se ne fanno più / Orgoglio nazionale di un Italia che fu /Icona in tutto il mondo del made in Italy /Fu nel 57 Boom! parti così Lei minima e perfetta per l’italiano medio/ O come ha già cantato per quello vero /Lei fu il cambiamento nuovo rinascimento /Se sono al suo volante io rivivo quel momento/ Vado di qua Ah vado di là ah In 500 giro tutta la città ah entriamo ovunque come il vento/ Noi siamo quelli che giriamo in 500 / Vetture d’altri tempi della dolce vita /L’italia che cresceva e la guerra era finita Forti e speranzosi / Uniti nel tricolore /Unici nel mondo spece in quello del motore / Con lei la libertà si mise in movimento / Ci metti qualche litro e di km ne fai 100 / Lei fu e ancora è vero ingegno italiano /Noi siamo nel futuro ma veniamo da lontano /vado di qua vado di là / Sono in sfilata e giro tutta la città /Entriamo ovunque come il vento / Noi siamo quelli che giriamo in 500 / Noi siamo quelli dell’amata 500 / Siamo in milioni e pensiamo 500

Dario Calderone


 

 

La canzone “Noi che giriamo in 500″è disponibile in formato digitale a questi link:

AMAZON

iTUNES

 

Buon divertimento!!!

Potete condividere con ....Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *