Il fregio anteriore della Fiat 500
Nell’arco degli anni la Fiat ha prodotti modelli di fregio diversi. L’errore più comune è proprio quello di montarne uno sbagliato per un determinato modello di cinquecento.
Elementi cromati posti anteriormente e al posteriore della vettura. Con gli anni cambiò aspetto, i primi avevanosolo le lame orizzontali. Sulle versioni “L” persero i rostri e guadagnarono i tubi cromati, uno anteriore al centro e due ai lati posteriormente. Nell’ ultima versione , la “R” furono semplificati tornando alla versione iniziale con le sole lame orizzontali
(Flavio Castelli)
Per fare chiarezza li elenchiamo in ordine di “apparizione”
Fregio fiat 500
Luglio 1957-Febbraio 1966
Modelli: tutti
Fregio con baffi e mascherina in alluminio con cromatura sul retro e stemma Fiat su scudo rosso rifrangente.
Marzo 1966-Novembre 1972
Modelli: F (da 3-66), Giardiniera (da 3-66 a 7-67)
Fregio con baffi e mascherina in un unico pezzo interamente in plastica.
Settembre 1968-Novembre 1972
Modelli: Lusso
Stemma Fiat rettangolare in zama
Novembre 1972-Agosto 1975
Modelli: R
Stemma Fiat a losanga in zama
Gli ultimi articoli pubblicati su Fiat 500 nel mondo
Il Cuore Elettrico della Fiat 500: Dinamo e Regolatore
La mia Fiat 500 d’epoca torna a ruggire!
Le Fiat 500 d’Epoca Riscoprono le loro Targhe Originali
Fiat 500 R: L’Eleganza del Semplice
Festa delle Fiat 500: Raduni di Febbraio in Giro per l’Italia
Fiat 500 D: la versione Sprint della Cinquecento d’epoca
L'officina per le vostre Fiat 500 d'epoca
Raramente ho trovato tanta cura e passione come in questa officina. Ne parlo in questo articolo. Se siete vicino a Milano e vi serve una squadra di bravissimi meccanici per la vostra Fiat 500 d'epoca questo è il loro contatto: tel +39 338 776 7046, Via Fanfulla da Lodi, 01, Trezzano sul Naviglio, MI