Fiat 500 ReBorn (la rinascita!)
Buongiorno a tutti, forse è avvenuto un miracolo, non lo so, ma oggi, quando sono salito a bordo della mia 500, rimessa a posto dal mitico George, ho provato una sensazione di piacere indescrivibile.
Oggi ho preso il trenino per Trezzano sul Naviglio, dove si trova l’officina ed ero tutto emozionato….
Già all’arrivo l’ho trovata perfettamente lavata e lucidata, pronta per essere messa in moto, con lo stesso George che mi ha detto: “L’ho provata, va benissimo, è fantastica”.
E così, acceso il motore, sono partito, ed è stata una sensazione piacevolissima: accelerazione fluida, assenza di vibrazioni, strumenti che funzionano perfettamente. Insomma, un piacere unico. Questo per me è molto importante, perché dopo le ultime disavventure che ho avuto, per le quali ho fatto molta fatica a venirne fuori, ogni volta che rimango per strada con la mia 500 si genera un senso di grande insicurezza, e quindi a un certo punto passa anche la voglia di salire a bordo e utilizzare quest’auto.
A questo punto, non rimane che fare una mitica prova: ovvero, fare un bel viaggio da qualche parte e vedere che tutto vada bene. Questo, nell’ottica dell’estate prossima, per riuscire a realizzare un mio vecchio sogno, cioè un giro per l’Italia con la mia cinquecentina.
E voi cosa ne pensate?
Gli ultimi articoli pubblicati su Fiat 500 nel mondo
Comprare o Vendere una Fiat 500 d’epoca: solo per veri appassionati!
La più bella Fiat 500 del mondo?
Due modelle e un fotografo (Barbara e una Fiat 500 gialla)
A Dubai in Fiat500!
Appassionati di Fiat 500 d’Epoca: eventi da non perdere il 12 e 13 aprile !
Volete una Fiat 500 R appena uscita di fabbrica? Eccola!
Chi è il vostro meccanico di fiducia? Ce lo consigliate?
Raduni Fiat 500 e Auto d’Epoca – Weekend 5-6 Aprile 2025
Fiat 500 Unicef – La Cinquecento “Azzurra”
Fiat 500 N – siamo arrivati a 60.000 Euro
In giro per Roma con la Fiat 500!
L'officina per le vostre Fiat 500 d'epoca
Raramente ho trovato tanta cura e passione come in questa officina. Ne parlo in questo articolo. Se siete vicino a Milano e vi serve una squadra di bravissimi meccanici per la vostra Fiat 500 d'epoca questo è il loro contatto: tel +39 338 776 7046, Via Fanfulla da Lodi, 01, Trezzano sul Naviglio, MI