Avete mai visto una vecchia fiat 500 da un Drone?

Avete mai visto una vecchia fiat 500 da un Drone?

Molti sono i video sulle fiat 500 d’epoca che si possono trovare su Youtube ma questa volta abbiamo deciso di crearne uno un po’ particolare. Per questa impresa abbiamo utilizzato una vecchia fiat 500 (la mia) e un drone con il quale abbiamo realizzato un piccolo filmato.

 

Tanti sono i video delle fiat 500 d’epoca che si possono trovare in rete. Ve ne sono alcuni realmente spettacolari: sia di cinquecento d’epoca perfettamente restaurate sia altri di vecchie fiat 500 elaborate e trasformate in supercar. Grazie alla collaborazione di un nostro amico e fan di fiat500nelmondo, abbiamo realizzato un piccolo video clip con un drone munito di telecamera. L’effetto è stato veramente spettacolare (e ci siamo divertiti tantissimo a farlo).

Il drone, (un phantom 3 advanced) completamente programmabile tramite un iPad, è in grado di “seguire” la mia vecchia fiat 500, mentre si muove o di ruotare attorno ad essa, mantenendola sempre al centro dell’obiettivo.

Per la realizzazione del video, dapprima abbiamo cercato uno spazio adeguato ove il drone potesse volare liberamente, poi, dopo aver ben caricato le batterie abbiamo iniziato le riprese utilizzando la telecamera installata.



Il video così ottenuto è stato poi montato con un editor video ottenendo infine il video sottostante.




Che ne pensate? Sicuramente con la mia vecchia fiat 500 e il drone del nostro amico è stata una prova (divertente) e che speriamo possa essere di spunto per tanti altri appassionati di cinquecento d’epoca, di droni e di fotografia.


500 Saluti (dall’alto)







Gli ultimi articoli pubblicati su Fiat 500 nel mondo

Potete condividere con ....Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *