Fiat 500 Jolly Ghia diventa elettrica con la Dinghy DC-1

L’ultimo articolo sulla trasformazione della Fiat 500 in auto elettrica ha avuto un grande successo. Sulla scia di quella notizia oggi vi parliamo di un altra Fiat 500 elettrica, la Dinghy. Una fiat 500 basata sulla Fiat 500 Jolly Ghia, completamente restaurata e rimessa a nuovo da una azienda francese.

 

Dinghy nasce dall’incontro di 4 appassionati di carrozzeria e di diversità automobilistica del ventesimo secolo. Preoccupati per l’ecologia e delusi dalla forte razionalità estetica dei veicoli moderni hanno deciso di rilanciare veicoli storici con una motorizzazione elettrica. Il primo modello è stato rinominato DC-1 e si basa sulla Fiat 500 Jolly Ghia, una vera e propria icona delle località balneari degli anni ’60 jet-set. La macchina è stata realizzata con una cura spasmodica per quel che riguarda il restauro e la selleria, realizzata con intrecci di vimini artigianali.

Caratteristiche tecniche:

  • Stesse prestazioni del veicolo originale
  • Velocità di 90 chilometri all’ora e 100 km di autonomia reale
  • Meno di 4 ore per una ricarica completa tramite una rete di casa (220V / 16A)
  • Tetto solare rimovibile supplementare per rendere completamente autonoma questa fiat 500 elettrica.

 

Per consentire di toccare gli occhi (e le mani) il primo progetto, Dinghy ha presentato la sua  Fiat 500 elettrica in versione Tender , detta DC1, al  Rétromobile 2017 (08-12 FEBBRAIO Porte de Versailles).

 

 

 

Vi interessa la Fiat 500 Elettrica  DC1?

Per il 2017, primo anno di produzione, la Dinghy prevede una serie limitata e numerata di 99 esemplari. Per ordinarne uno, si può andare sul sito e, scaricando un Pdf, fare un pre-ordine senza impegno, che serve di fatto a organizzare la produzione on demand. Chi lo conferma (con acconti prima del 10%, quindi del 30% del prezzo di listino, ancora non ufficializzato), si vedrà riconosciuto uno sconto del 5% sul totale. Il saldo va comunque interamente versato prima dell’avvio della produzione e gli esemplari verranno consegnati solo nell’estate 2018.






Gli ultimi articoli pubblicati su Fiat 500 nel mondo






L'officina per le vostre Fiat 500 d'epoca

Raramente ho trovato tanta cura e passione come in questa officina. Ne parlo in questo articolo. Se siete vicino a Milano e vi serve una squadra di bravissimi meccanici per la vostra Fiat 500 d'epoca questo è il loro contatto: tel +39 338 776 7046, Via Fanfulla da Lodi, 01, Trezzano sul Naviglio, MI